Dies ricalibratore di precisione micrometrica by Midway-Italia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
basettun
00venerdì 13 marzo 2009 19:25
Per avere cartucce ricaricate in modo perfetto
basettun
00venerdì 13 marzo 2009 21:04
Sergio Turbojet mi fa notare che l'attrezzo in questione risolve i problemi di coassialità palla-bossolo ma non ricalibra.
Il die decapsulatore-ricalibratore rettificato esiste e ho letto un servizio su Armi Magazine di diversi mesi fa. Con quello si ricalibra il corpo del bossolo fino al fondello, diversamente da quello che accade coi dies normali che ricalibrano fino a qualche millimetro dal fondello. Chi ne avesse notizia si faccia sentire.
Technogunner
00mercoledì 17 febbraio 2010 18:39
[SM=g7401] Spero che non mi consideriate "petrosino in ogni minestra" se dico la mia sull' argomento. Il die che Basettun mostra in effetti è un inseritore di palla. Per quanto concerne la ricalibratura, do per scontato che già si sia provveduto a ruotare di un quarto di giro il die dopo il contatto con lo shell holder, prima di bloccare il grano di fermo. Tale operazione normalmente basta e avanza per la ricalibratura dedicata alle bolt action, non sempre per le carabine semi auto. A questo punto ci viene in aiuto la RCBS (per me concorrente...ma io sono uno che le racconta giuste!) con una serie di dies speciali denominata "Small Base A Group". Tale dies è composto da un normale die inseritore e da un die ricalibratore che stringe il bossolo di pochi centesimi di millimetro più dello standard; inoltre provvede a formare l' angolo di spalla in maniera ottimale per tale tipologia di arma. Per completezza di informazione aggiungo che sarebbe disponibile il solo die ricalibratore speciale. ATTENZIONE!!! questo die non è consigliato per armi bolt action.
Mi permetto di suggerire un' alternativa ai normali dies RCBS o LEE. Personalmente uso i Forster Bench Rest che hanno un die inseritore micrometrico eccellente che ha la guida della palla che garantisce una coassialità pressochè perfetta! Provare per credere! [SM=g7349]
nicola basco verde
00mercoledì 18 agosto 2010 16:11
Info per la ricarica
Buon pomeriggio a tutti una domanda per Technogunner:
Vorrei montare nella mia pressa lee pro 1000 la slitta che prende in automatico le palle e le posiziona sotto il dies che chiude la cartuccia.
(Vedi video www.youtube.com/watch?v=IXLifjZMf48&feature=related) E' di facile reperibilità, e soprattutto quanto costa?
Grazie e a presto
[SM=g8861]
Technogunner
00giovedì 19 agosto 2010 22:24
Ciao Basco Verde. L' accessorio dovrebbe essere disponibile da Farina e da Martino. Intendo dire che ho venduto tale accessorio di recente a queste armerie. Qualora non lo dovessi trovare ti suggerisco di rivolgerti all' armiere che ha procurato l' innescatore a Willer 71 in quanto effettua ordini con cadenza quindicinale, di conseguenza è in grado di farti avere qualsiasi cosa in tempi "umani" Rammenta che devi fare sapere (all' armiere per "scala gerarchica" oppure a me) oltre al diametro della palla, anche la lunghezza. Dal catalogo Lee potrai evincere che per taluni calibri è indispensabile indicare questo parametro. Per maggiore precisione aggiungo che il catalogo fornisce la lunghezza in pollici. Se non ti regoli fammela avere ugualmente in millimetri. Spero di essere stato esauriente, in caso contrario interpellami quando vuoi>>>>>TG
Technogunner
00venerdì 20 agosto 2010 07:36
Sempre per Nicola Basco Verde
Dimenticavo il prezzo......una quarantina di euro....
cris196
00domenica 25 marzo 2012 14:39
die bench rest con micrometro della forster
ciao a tutti ho un piccolo problema ,mi sono comprato un die mettipalla
con micrometro della forster ma non so come si usa e come si regola ne sarei molto grato se mi potete dare una mano.
grazie in anticipo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com