00 17/08/2009 20:59
ogni scarrafone...
il tema non è dei più facili...sempre più spesso si sentono discutere i sostenitori dell'uno o dell'altro sistema di chiusura, dell'uno o dell'altro calibro, marca o tipo di pistola!

Nella scelta finale di un'arma incide poi in maniera considerevole il feeling personale, il gusto e, soprattutto, quell'inspiegabile sensazione che ci fa innamorare (più o meno a prima vista) di un oggetto...

un po' come succede con le automobili, con la ragione la scelta potrebbe ricadere su una skoda (con tutto il rispetto per questa validissima auto ovviamente) ma poi, inspiegabilmente, si acquista un'auto prodotta dallo stesso gruppo, con lo stesso motore ma...diversa!

All'inizio si fanno molti sbagli, si acquista l'arma consigliata o posseduta dall'amico, poi si segue ciò che scrive la rivista specializzata o il consiglio dell'armeria che ha fretta di disfarsi di modelli spesso invendibili...saranno gli anni e l'esperienza a saperci dire quale arma ci calza come un guanto, quale risponde alle nostre esigenze di utilizzo effettivo o, più semplicemente, quale sarà riuscita a farsi scegliere!