00 02/05/2009 23:11
Grazie per la pronta e dettagliata risposta. Quindi è meglio utilizzarlo se possibile. Faccio tiro accademico con una Pardini SP. Volevo solo capire se quando ripongo la pistola in custodia la devo lasciare con o senza salvapercussore (in plastica). Mi spiego meglio. Finito di sparare tolgo il caricatore, apro l'otturatore, controllo la camera di cartuccia (scarrellando 2 volte) e a questo punto cosa faccio? Inserisco il salvapercussore, richiudo l'otturatore e abbatto il cane premendo il grilletto oppure faccio queste operazioni senza inserire il salvapercussore? Lo chiedo perchè vorrei preservare il + possibile il percussore anche se con il salvapercussore inserito la molla che riporta l'otturatore in posizione di riposo rimane un po' in tensione poichè l'otturatore non batte sul vivo di culatta.
Ho notato poi che la forza che si deve fare per riaprire l'otturatore nel caso di abbattimento del cane senza aver prima inserito il salvap. è + elevata di quella che si deve fare nel caso di disarmo con salvap. Da che dipende?

Scusa se mi sono dilungato ma vorrei capire come mantenere al meglio questa pistola visto che mi sembra abbastanza delicata. "Approfitto" di un parere esperto. Grazie ancora