È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Forum del Poligono Pentimele

Libero sfogo alla fantasia 3

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Carmen...
    Post: 404
    Registrato il: 09/02/2009
    Città: REGGIO CALABRIA
    Età: 57
    Sesso: Femminile
    Utente Senior
    00 07/05/2009 12:39
    Montalbano allora le chiese, “ma Commissario perché lei non si è sposata?”….
    “Fossi matta” rispose Valeria…..”comunque, lascia perdere Montalbano e datti da fare piuttosto, dobbiamo risolvere il caso”….”lavorare, lavorare, vai, vai”….. si girò di spalle e borbottò …..”fossi matta davvero, meglio avere un amante in ogni porto come fanno i marinai, mi diverto di più e sono libera come il vento”……Montalbano, che si era soffermato per guardarle il culo come faceva sempre, aveva sentito tutto e pensò tra se “hai capito sta gran gnocca e con me fa tanto la schizzinosa”…..poi silenziosamente tornò nella sua stanza.

    Il “pistola” nel frattempo era andato in ospedale per dire a sua moglie che era tutto finito, che avrebbe chiesto il divorzio e che si era già fatto la valigia per andare via……
    La moglie del “pistola” lo guardava torva, se non fosse stato per il dolore alla testa e i testimoni scomodi, lo avrebbe seppellito lì seduta stante……
    Ad un tratto lo guardò e gli disse…..“si è meglio così, esci dalla mia vita prima che io diventi un assassina per colpa tua….e pensare che quando ci siamo sposati eri così premuroso nei miei confronti, gentile e amorevole….poi hai cominciato a tornare a casa di fretta e senza neanche darmi un bacio te ne uscivi subito dopo per andare con gli amici a giocare a calcetto, tutte le domeniche te ne stavi inchiodato davanti alla televisione a guardare le tue fottutissime partite, niente più seratine romantiche e passeggiate mano nella mano, mi guardavi di sfuggita e non apprezzavi nemmeno il pranzo che ti preparavo…..cucina meglio mia madre mi dicevi sempre….e io allora ti avrei volentieri fatto ingoiare anche il cucchiaio, tanto mi dava fastidio……poi dopo essertene stato davanti alla tv per tutta la sera venivi a letto mi mettevi una mano sul culo e pretendevi….senza nemmeno una carezza che servisse ad eccitarmi…..senza una parola dolce……con l’alito che sapeva di alcol…..si esci dalla mia vita…..mi sono ridotta così perché sfogavo la mia rabbia sul cibo, mi rimpinzavo di dolci per sopportare la tua indifferenza e poi è stato sempre peggio……ho cominciato a picchiarti quando mi sono accorta che sbavavi dietro le ventenni…..brutto porco tu e il pistolino che ti ritrovi……spero che ti caschi!”…..

    I due continuarono così per un po’…..dicendosene di tutti i colori….rinfacciandosi colpe e incomprensioni……tra infermieri e dottori che andavano e venivano…….poi il “pistola” stanco e nauseato se ne andò dritto, dritto dall’avvocato……
    [SM=g7350]
  • sig210
    00 07/05/2009 16:20
    Mentre Valeria si allontanava lasciando Montalbano a sbavare dietro il suo culo, rivide le braccia alzate, in segno di resa, del suo aiutante, e l'indice sinistro fasciato.
    Aveva detto che si era ferito potando i fiori!!! Ma certo! E' tutto chiaro, è stato lui, non ci sono dubbi, ad inviare i fiori recisi dal suo giardino e ferendosi macchiò il biglietto di sangue, è lui, dunque, l'ammiratore segreto! Non era una minaccia, ma un dono floreale. Pensava alle parole di questo che le confidava che stava per divorziare, che il suo matrimonio era finito. Nella vita, nulla rimane mai uguale a se stesso, perchè la coppia dovrebbe? Bisogna imparare a trasformarsi, ma perchè tale trasformazione avvenga è necessario un interesse molto forte, una predisposizione al cambiamento, un uomo capace a fare rinascere, una intesa profonda, soprattutto sessuale, ma anche dolcezza, amore e dedizione. Ecco il motivo perchè, Montalbano, le chiedeva se fosse sposata. Non sia mai! pensò Valeria; Lei che si era salvata in estremis e stava per cascarci, ma per fortuna il buon senso è prevalso sulla effimera felicità.
    Ricorda ancora la solita frase di Lui:" Mi vuoi bene? Ma come? Ma quanto? Quanto al tuo cane? Da uno a dieci, dammi un'idea di dosaggio del tuo amore!" E lei tranquilla, rispose:" Q.B." Come nelle ricette da cucina, quanto basta. Alla fine il Q.B. è diventato solo B. cioè BASTA!!!
    Oggi Valeria vive con "Pioggia" il suo cane, che ha trovato in un giorno di pioggia, anzi il cane ha trovato lei (è una cagna), era rannicchiata sul cancello della sua villetta, aveva scelto il suo giardino per ripararsi dalla pioggia e Valeria l'ha ospitata, ma adesso è Pioggia che ospita lei, in quanto è diventata la padrona di casa, delle poltrone, dei tappeti, della cucina...E' una compagna ideale, l'ascolta con quegli occhioni scuri e la consola nelle giornate grigi, non la giudica ed è sempre pronta a fare quattro passi con lei.

    Valeria pensò di telefonare al "Pistola" si era affezionata a quell'uomo così umile, semplice e triste. Voleva dargli un consiglio non legale, ma da amica, voleva suggerirgli di adottare un cane, così avrebbe dato e ricevuto affetto, avrebbe avuto un compagno fedele e festaiolo che, sicuramente, avrebbe trovato sempre fuori dal balcone di casa ad aspettarlo al rientro dal lavoro e che al solo rumore della chiave, che gira nella toppa, sarebbe stato motivo di gioia per una creatura che chiede amore senza pretendere niente in cambio se non che qualche carezza e una scatoletta di carne...
    [SM=g7341]





  • OFFLINE
    Carmen...
    Post: 404
    Registrato il: 09/02/2009
    Città: REGGIO CALABRIA
    Età: 57
    Sesso: Femminile
    Utente Senior
    00 08/05/2009 12:28
    Dopo otto anni……….

    Il “pistola” stava passeggiando per le vie del centro quando intravide tra la gente un volto conosciuto……”non è possibile” pensò tra se….e tirò talmente tanto il guinzaglio al suo cane, Bruschetta, che questi fu trascinato indietro…….”quella è la mia ex moglie”……la sua ex era dimagrita e quasi non si riconosceva, sembrava fosse ringiovanita ed era mano nella mano con un uomo…..ma……ma, l’uomo accanto a lei era….era….”no, non è possibile! Il tipo che lui aveva ferito al poligono!”…….si nascose nel primo portone che trovò….non poteva crederci e non voleva incrociare il loro sguardo……mentre aspettava che lei passasse oltre, un’autovettura della polizia a sirene spiegate arrivò facendo stridere i freni sull’asfalto……scese il Commissario di tutta fretta ed entrò di prepotenza nel portone assieme a due agenti….
    Il “pistola” fece in tempo a spostarsi per non essere investito e incrociò lo sguardo di Valeria……
    “Lei che ci fa qui?”, disse Valeria.
    “Niente, niente ero solo entrato un attimo”, disse il “pistola”.
    “Vada subito via, è pericoloso”, disse Valeria, “però mi aspetti voglio parlarle”.
    Concluso l’intervento nell’abitazione di un’anziana donna che era stata picchiata e derubata, Valeria si fermò a parlare col “pistola”…..
    “Allora come va?”, disse Valeria accarezzando Bruschetta.
    “Bene”, disse il “pistola”, “ma sono solo come un cane anzi, siamo soli come due cani io e il mio Bruschetta e proprio poco fa ho visto la mia ex moglie passeggiare. Lei non può immaginare Commissario, la mia ex sembra ringiovanita, è dimagrita ed è tornata bella come ai vecchi tempi ma quello che più mi meraviglia è sapere che si è messa con…con quel tipo, quello che avevo ferito al poligono”…
    “La vita a volte è imprevedibile”, disse Valeria….”ma non ci pensi più, vada per la sua strada e cerchi un po’ di serenità e poi non si sa mai”……”si goda la vita, senza prenderla troppo sul serio, in fondo dura poco, se ben ci pensa”…….
    “Ha più ricevuto minacce?”, gli chiese. “No, non più”, disse il “pistola”.
    “Mah, forse sarà stata la rabbia momentanea di quel tipo che lei ha ferito”, disse Valeria.
    Si salutarono e Valeria salì sull’auto….
    Il suo collega le chiese, “ma scusi Commissario quello non era il “pistola”?”
    “Si”, disse Valeria, mi dispiace tanto per quel povero uomo…..
    “Piuttosto tu dopo il divorzio?.......come te la passi?”.....
    “Sto da dio”…rispose Montalbano…”una donna in ogni porto come i marinai”….e guardò ironicamente Valeria….”solo una non ne vuole sapere di me….ma forse con quella mi sarei inguaiato di nuovo, quindi meglio così”……
    Valeria fece finta di niente e lasciò correre, non aveva voglia di discutere e poi mai cominciare storie con i colleghi, subentrano sempre complicazioni…….. lei invece da poco aveva iniziato una storia vera, era andata a convivere con un uomo fantastico…..aveva chiuso con gli amanti perché non si accontentava più di brevi incontri fatti solo di sesso, voleva un compagno vero…..e avrebbe rischiato stavolta…..per lui ne valeva la pena….aveva messo una condizione però, niente storie ingombranti, niente vincoli matrimoniali, solo amore e rispetto, stima e libertà…..libertà di sentirsi uniti, senza imposizioni, dal sentimento e dalla passione…..

    “Ma a proposito Montalbano, tu che all’epoca ti occupasti di tutti gli atti del fascicolo…….quale era il vero nome del “pistola”?”

    “PISTO Lino”, disse Montalbano…..
    ….e scoppiò in una risata….

    [SM=g7350]
2