00 17/02/2010 10:24
Informazioni sul prodotto
[SM=g7422] Aldilà del mio compito istituzionale di promotore alle vendite della Paganini, immagino saprete della mia passione per le lunghe rigate. Non è un segreto, nè pecco di immodestia, confidandovi che gli armieri della regione chiedono il mio parere sui modelli da mettere in rastrelliera (a parte, ovviamente, quelli scelti dall' utilizzatore finale). E' così che "impongo la mia tirannia" inviando i modelli che ritengo più vendibili (e che mi piacciono di più!).
Vi prego di credermi anche sul fatto che non ho interesse alcuno a agevolare un armiere piuttosto che un altro, anche se, converrete, che un cliente che spende risorse per mettere in magazzino della merce merita un occhio di riguardo rispetto a colui che acquista sul venduto. Quindi sulla mia equidistanza vi prego di non dubitare mai!
Voglio descrivervi la Remington 700 Varmint Stainless Synthetic, disponibile in città in calibro 223. Canna inox (come la meccanica) lunga 26" cioè 66 cm. scanalata esternamente per contenere il peso complessivo e il naturale "appruamento", dato che il diametro è di 20,8 mm. e, particolare indispensabile, con corona recessa per evitare deformazioni in volata a causa di urti accidentali. Il twist (passo di rigatura) è 12". La calciatura è in fibra sintetica con bedding in alluminio annegato nella pasta. Sono presenti degli inserti in gomma che aumentano il grip con mani bagnate o sudate.
Viene fornita con il novo scatto X-Mark Pro che si può regolare dall' esterno senza separare la meccanica dalla calciatura. Tutto sommato un bell' oggetto con caratteristiche tali da poterla considerare con un rapporto qualità/prezzo ottimo. Aggiungo che la Remington gode della possibilità di reperire per essa una serie infinita di accessori after market come gruppi di scatto, percussori alleggeriti. molle rinforzate, bulloneria ecc. ecc. A mio modesto avviso dopo tale categoria di arma vi sono sole le Custom...ma questa è un' altra storia! [SM=g7349]